NOI – Nature of Innovation

Il parco tecnologico dell’Alto Adige connette imprese, ricercatori e studenti per generare innovazione.

Negli ambiti di ricerca Alpine Technology, Green Technology, Food Technology e Automation nascono già oggi le idee di domani. Un incubatore per start-up, postazioni di lavoro, laboratori, offerte culturali e gastronomiche: nell’area a Bolzano Sud un tempo occupata dalla fabbrica di alluminio, il NOI Techpark offre oggi spazi per vivere e lavorare.

Video

Novità

Il NOI Techpark di Brunico prende forma: lo studio Kerschbaumer Pichler & Partner di Bressanone vincitore del concorso di progettazione

20/07/2018

Il NOI Techpark di Brunico prende forma. I lavori avranno inizio nel 2020 sulla base del progetto dello studio Kerschbaumer Pichler & Partner di Bressanone, che si è aggiudicato il concorso di progettazione per la realizzazione della struttura, imponendosi su altri dieci concorrenti. Gli undici partecipanti erano stati selezionati nell’ambito di un concorso indetto a livello europeo al quale avevano aderito 40 studi di architettura. Il progetto vincitore è attualmente esposto nel Municipio di Brunico, dove è stato presentato il 20 luglio.

NOI Fields

I processi innovativi a cui puntiamo devono adeguarsi all’ambiente circostante, e non viceversa, sfruttando i punti di forza dell’Alto Adige e partendo dalle competenze già presenti sul territorio. All’interno del NOI Techpark, lavoro e ricerca si concentrano pertanto sull’innovazione tecnologica nei settori di eccellenza dell’economia altoatesina: tecnologie alpine, efficienza energetica (tecnologie green) nonché tecnologie alimentari, alle quali si affianca il settore trasversale ICT & Automation.

Green

Green

Alpine

Alpine

Food

Food

Automation

Automation