Novità:

 

l'hub per la ricerca automobilistica. Scopri la sede NOI di Brunico.

Io vorrei

Osare l’innovazione dirompente

La nostra missione? Innovazione per la tua impresa. Radicalmente nuova. Per uscire dalla bagarre ed entrare in territori sconosciuti.

Al NOI l'innovazione dirompente ha un metodo: Alpha Innovation.

Alpha sta per inizio. In effetti, in un processo di innovazione è essenziale partire dall'inizio, dal Fuzzy Front End, quando nella nebbia delle possibilità tutto è aperto. E qui entra in gioco il metodo Alpha Innovation. Accompagniamo le aziende attraverso la nebbia lungo la via delle opportunità. Con strumenti collaudati, le conoscenze di 900 esperti ed esperte, nonchè una solida base di IA e dati.

Alpha sta per inizio. In effetti, in un processo di innovazione è essenziale partire dall'inizio, dal Fuzzy Front End, …
Leggi di più

ALPHA INNOVATION

Alpha Innovation: il metodo che struttura l'innovazione in tre fasi.

1
Discover Opportunities. Individuare e comprendere le opportunità inimmaginabili.

Tutto cambia? Allora dirigi tu il flusso! Al NOI possiamo contare su 900 ricercatrici e ricercatori. Lo scouting delle tecnologie e delle tendenze è il nostro pane quotidiano che ci permette di riconoscere in tempo rischi e opportunità. A indicarci la strada c'è l'Alpha Innovation Radar, che sonda le opportunità e apre la strada all'innovazione: devi solo impostarlo in modalità ricezione.

2
Create Ideas. Sviluppare idee radicalmente nuove. Sottinteso: in tutti i settori.

Idee radicalmente nuove per prodotti, servizi, modelli di business. Ovvero: sviluppare idee in modo aperto e interfunzionale. Adattiamo alla tua azienda tutti gli strumenti per la generazione di idee. In workshop e Alpha Innovation Challenges con start-up, studenti, ricercatori ed esperti rinfreschiamo il potenziale creativo del tuo team. E poi inizierai a pensare in maniera diversa.

3
Support Decision Making. Giungere a decisioni sostenibili facendosi quattro domande.

Quali idee faranno crescere la tua azienda? Prima o poi dovrai individuarle. Con molti dubbi in testa, ma mai di pancia. Insieme ragioniamo su quali idee lasciare, che alla fine devono rispondere a quattro domande: sono accessibili? Tecnologicamente fattibili? Rispettose dell'ambiente? E vendibili? Dopodiché sarai pronto per fare centro e prendere la decisione più giusta. Vuoi approfondire le tue conoscenze?