Pubblicato
25.01.2024
Min di lettura
2 Minuti

…e se il pizzaiolo fosse un robot?

 Mai una pizza è stata tanto espressa e gustosa al tempo stesso. È il caso dell’azienda Cibo Labs, specializzata nella produzione di macchine automatiche per pizza.

Il fondatore Claudio Torghele ha sempre coltivato un sogno: sfornare un’ottima pizza in soli tre minuti dall’ordine, con ingredienti di qualità e farciture doc. Missione compiuta con il supporto del Kitchen Lab. La nostra cucina sperimentale lavora a stretto contatto con le aziende clienti seguendole dall’ideazione delle ricette allo sviluppo di nuovi prodotti, passando per la fase di test, degustazione e validazione incluse. Esattamente come è accaduto con Cibo Labs.

«Mi sono rivolto al Kitchen Lab perché sapevo che sarebbe stato il posto giusto per sviluppare i miei prototipi» - spiega Torghele, che aveva già conosciuto il NOI in passato perché la sua azienda è stata insediata qui. «Avevamo una sfida: creare condimenti visivamente accattivanti, a lunga conservazione e compatibili con le macchine di Cibo Labs» - chiarisce Ben Schneider, Head of Unit Food Prototyping & Experience del NOI. Una sfida che ha portato il team a coinvolgere un’azienda di Milano e a testare i risultati sul campo. «Abbiamo accompagnato l’azienda a Milano e abbiamo industrializzato il processo» - conferma Schneider.

 

Assaggiare, per credere!

Vuoi sapere come è andata? Guarda il video.