Magazine
Sostenibile, socievole e flessibile: il coworking nel nuovo NOI Techpark Brunico
Il nostro team di ricerca si occupa di migliorare la qualità e la sicurezza degli alimenti. Ciò riguarda principalmente i prodotti derivanti dalla lavorazione di frutta e verdura. Vogliamo migliorare continuamente le procedure di lavorazione e la durata di conservazione degli alimenti e a tal fine, utilizziamo impianti pilota per l'omogeneizzazione (anche ad alta pressione), l'essiccazione a bassa temperatura e la produzione di succhi e puree. Studiamo anche la stabilità chimico-fisica e microbiologica degli alimenti e le proprietà termofisiche e meccaniche dei singoli ingredienti e dei prodotti finali.
Vai al sito
Ottimizziamo i processi produttivi affinché gli alimenti possano essere conservati in modo naturale. Questo aumenta la qualità e riduce i costi.
Sistemi sono sotto pressione: testiamo i processi di omogeneizzazione e di essiccazione in laboratorio, ma in condizioni operative.
Testiamo in laboratorio in condizioni operative. I nostri ultimi successi: la purea di castagne e il succo di barbabietola e mela a conservazione naturale.