Pre-Incubation Program

Programma pensato per supportare aspiranti founder nella progettazione e realizzazione della loro start-up. Le call sono 3 all'anno e i vincitori (per un massimo di 15 team all'anno) accedono ai seguenti servizi:

Coachingcoaching individuale su sviluppo di prodotto, modello di business e strategia finanziaria

Training: workshop, academies, Mentor Network e formazione in Lean Start-up (in collaborazione con unibz)

Networking & Community: messa in relazione con partner strategici, supporto nel market testing, introduzione alla start-up community

Access to funding: supporto nell'accesso a finanziamenti pubblici e investitori privati

Idea Space: condivisione temporanea di 120 m² di spazi per uffici - porta a porta con altre start-up, strutture di ricerca e aziende - nonché accesso libero ai due laboratori sperimentali Maker Space e Kitchen Lab.


È aperto ora il bando:
Scarica il bando
Scarica il modulo di richiesta

Pre-Incubation Grant

Programma di supporto economico, offerto in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano e la Libera Università di Bolzano, rivolto a persone con un'idea imprenditoriale che desiderino avviare la propria start-up. I destinatari della sovvenzione vengono selezionati tramite apposito bando di gara, indetto una volta all’anno. Ciascun vincitore si aggiudica un importo massimo di 13.500 € all'anno se partecipa come singolo o di 18.000 € all'anno se partecipa come team. Il programma dura 6 mesi, con la possibilità di rinnovo per un massimo di altri 6 mesi.

Scarica il bando

Modulo di richiesta

Start-up Incubator

Nel nostro incubatore, spin-off e start-up già avviate trovano l'ecosistema ideale per i loro primi anni di vita aziendale. Per ogni start-up viene elaborato un piano di accelerazione personalizzato, basato su milestones distribuite nell'arco di tre anni e con misure di sostegno e servizi specifici legati ai diversi traguardi. I servizi includono:

Training: academies, workshop, Mentor Network e formazione in Lean Start-up (in collaborazione con unibz)

Networking & Community: messa in relazione con partner strategici, introduzione alla NOI Community e alla Euregio Startup Community

Access to funding: supporto nell'accesso a finanziamenti pubblici e investitori privati

Space: spazi per uffici e laboratori su una superficie di 2.700 m², sale riunioni, accesso ai due laboratori sperimentali Maker Space e Kitchen Lab
 

È aperto ora il bando:
Scarica il bando
Scarica il modulo di richiesta

Boot-up Program

Il programma è rivolto a spin-off e start-up ammesse e insediate allo Start-up Incubator ancora in fase di sviluppo e quindi non già operative sul mercato. Il programma si sostanzia in un coaching intensivo, con l'obiettivo di accelerare l'ingresso sul mercato delle start-up coinvolte. Il coaching viene svolto in collaborazione con partner esterni e richiede in genere 3 mesi. La partecipazione al Boot-up Program avviene tramite un bando e il numero di partecipanti è limitato.

Scale-up Program

Il programma è rivolto a spin-off e start-up ammesse e insediate allo Start-up Incubator già operative sul mercato, ma intenzionate a rendere quanto più scalabile il proprio business. Il programma si sostanzia in un coaching intensivo, con l'obiettivo di accelerare la crescita sul mercato delle start-up partecipanti. Il programma è realizzato in collaborazione con partner e coach esterni (imprenditori). La partecipazione allo Scale-up Program avviene tramite un bando e il numero di partecipanti è limitato.