Magazine
Sostenibile, socievole e flessibile: il coworking nel nuovo NOI Techpark Brunico
Questo laboratorio sperimentale costituisce l'ambiente di prova ideale per sviluppatori di software, CIO e CTO che stanno valutando di investire in nuove tendenze e tecnologie. Offre locali attrezzati con le più recenti tecnologie come LoRaWAN, Beacon o 5G e strumenti come gli assistenti vocali, nonché la supervisione di esperti digitali se necessario. Nel Free Software Lab si possono sviluppare prototipi di software, preparare progetti di R&S digitale e testare nuovi metodi di sviluppo del software, con particolare focus sulle tecnologie aperte (Open Standard, Open Data e Free Open Source Software).
Il Free Software Lab sperimentale riunisce istituti di ricerca, sviluppatori di software, CIO e CTO per testare le ultime tecnologie digitali come LoRaWAN, Beacon, 5G e sistemi di assistenza vocale. Il nostro team di esperti avvia progetti di R&S e li accompagna nella fase di messa a punto; qui inoltre vengono sviluppati prototipi software.
Tecnologie aperte: per noi questo si traduce in Open Standard, Open Data e Free Open Source Software.
Noi crediamo nel futuro delle tecnologie aperte come Open Standard, Open Data e Free Open Source Software. Ecco perché il Lab è aperto anche a te: qui potrai toccare con mano l'usabilità delle applicazioni e delle interfacce web e conoscere in loco le tendenze e i nuovi metodi di sviluppo del software.
Il Free Software Lab è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale attraverso il progetto europeo Davinci (EFRE1063).
Workshop, conferenze, concerti, spettacoli, open day. L'innovazione ha 1000 volti. Vieni a trovarci!