Magazine
Sostenibile, socievole e flessibile: il coworking nel nuovo NOI Techpark Brunico
L’azione giusta nel posto giusto al momento giusto: i sistemi intelligenti e i processi automatizzati svolgono un ruolo sempre più importante anche in agricoltura.
Su cosa si concentra la ricerca nell'agricoltura di precisione? Quali risultati sono già stati raggiunti e quali sono gli esempi concreti di applicazione? Gli approcci innovativi nella coltivazione delle piante nell'area alpina saranno al centro dell'evento che si terrà il 7 marzo 2024 al NOI Techpark di Bolzano: ricercatori, ricercatrici, aziende e start-up altoatesine daranno informazioni sullo stato dell'arte, sugli sviluppi attuali e sulle tendenze future in forma di keynotes, presentazioni e visite ai laboratori.
L'evento si rivolge alle aziende del settore meccanica agraria, elettronica e automazione, nonché alle istituzioni del settore R&S e sarà l’occasione per confrontarsi e fare networking. Chi ha interesse potrà inoltre partecipare a visite guidate ai nuovi laboratori della Libera Università di Bolzano.
La conferenza si terrà in lingua tedesca e italiana con traduzione simultanea.
L'evento é gratuito. Per la partecipazione é necessaria la registrazione entro il 06.03.2024.
Evento finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) nell’ambito del progetto “Strategia di Specializzazione IMPACT”.