Aiutiamo i Founders a sviluppare delle aziende competitive con servizi e prodotti innovativi, per conquistare i mercati globali.

Informazioni

Nel nostro incubatore offriamo un ecosistema ideale alle start-up più innovative, che trovano un'area di 1.200 mq perfettamente attrezzata, una community sempre più vasta e stimolante, ma soprattutto programmi e servizi pensati per affinare le loro idee di prodotto e modellare modelli di business realmente efficaci.

Il nostro obiettivo non è di incubare quante più start-up, bensì di selezionarle e sostenerle con un approccio qualitativo: concentrando gli sforzi sui progetti meglio orientati al futuro, che promettano di entrare sul mercato e di restarvi a lungo con buone prospettive. Per questo valutiamo attentamente i Team di progetto (competenze, imprenditorialità, obiettivi e ambizioni di crescita), l'idea di business (grado di innovazione, unicità, status quo), il potenziale di mercato (dimensioni, concorrenza, barriere, scalabilità) e la strategia di finanziamento. Infine, vengono accettate solo le start-up il cui domicilio legale e la cui sede operativa siano stabilite in Alto Adige.

Nell'incubatore supportiamo il processo di sviluppo delle start-up in aziende competitive, attraverso servizi e programmi specifici dedicati sia alle start-up già operative che a quelle in fase di pre-incubazione.

Servizi per Founders & Start-upper
Pre-Incubation Program

Il programma di pre-incubazione è rivolto a chiunque abbia un'idea imprenditoriale innovativa e voglia avviare una start-up. I team vengono supportati per sei mesi nella pianificazione e nell'avvio della loro start-up.

 

Start-up Incubator

Supportiamo le start-up già operative e quelle in fase di avvio con programmi specifici per il loro sviluppo, offrendo loro un ecosistema avanzato, una validazione del modello di business e un ingresso facilitato sul mercato.

Network
Richiesta informazioni

Desideri saperne di più?
Contattaci

Contattaci +

Lista start-up

4Peak sviluppa un'applicazione per gli appassionati di sport invernali che permette di tracciare e confrontare le proprie prestazioni. Essa funge anche da strumento di comunicazione e di marketing diretto per i fornitori di servizi.

Image
nicolussi.s [at] gmail.com

Animeshon è la prima Platform Economy per contenuti multimediali giapponesi basata sul Fair-Trading.

Image
hello [at] animeshon.com

Care4U sviluppa prodotti digitali e servizi per il settore delle cure ospedaliere. 

Image
info [at] care4u.it

Catch&Solve ha sviluppato una piattaforma che permette di rilevare e analizzare problemi di app e siti web e di fornire un supporto per la loro risoluzione.

Image
info [at] catch-solve.tech

Codax è una start-up in fase di pre-incubazione che opera nel settore digitale nel campo della connettività e della interoperabilità delle soluzioni IoT. Il loro software risponde al disagio degli sviluppatori di dover affrontare innumerevoli quantità di protocolli diversi. La soluzione proposta dalla start-up consente di accedere a qualsiasi tipo di macchinario o dispositivo con pochi semplici passaggi. La piattaforma consente ai clienti di raccogliere dati e di interagire con i dispositivi/macchinari su una connessione sicura e pronta all'uso.

BioLogik-Systems ha sviluppato e brevettato una tecnologia che funziona secondo il principio dell'economia circolare: ottenere energia dall'energia termica generata dal compostaggio e attraverso l'impiego mirato delle sostanze nutritive contenute nei rifiuti. La start-up si posiziona tra i pionieri dei sistemi di recupero del calore dal compost per la generazione di calore a bassa temperatura.

Image
info [at] biologik.it

Blue Biesse sviluppa degli sci altamente tecnologici.

Bluetentacles opera nel campo dell'irrigazione automatizzata. Tramite soluzioni software e hardware i terreni possono essere irrigati automaticamente, solo quando serve. Così si risparmia acqua ed energia. 

Chap SDK è una piattaforma pubblicitaria individuale che offre servizi di marketing (siti web e applicazioni) alle aziende che cercano di raggiungere il cliente nel momento giusto e nel posto giusto con la giusta comunicazione.

Chatfit è un servizio per le risorse umane creato per migliorare le sinergie tra i colleghi di lavoro: la mancanza di relazioni sociali, infatti, può nuocere tanto quanto fumare 15 sigarette al giorno. Con una semplice app che permette di incontrare i colleghi per fare sport e corsi di fitness, Chatfit incrementa il benessere dei collaboratori e rafforza la community. La app riduce la sedentarietà e incentiva l’attività fisica, con benefici sul posto di lavoro per migliorare la qualità di vita.

Connexx sviluppa soluzioni che migliorano le prestazioni delle reti Wi-Fi, la gestione dei flussi di dati generati e la facilità d'uso.

Devcom Pro si occupa dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di due sistemi innovativi per la gestione del personale e la pianificazione di progetti.

Image
alexander.rainer [at] devcompro.com

Ecosteer è una startup in ambito IoT e Blockchain e il suo software consente la monetizzazione dei flussi di dati provenienti da smart device in conformità con le leggi sulla privacy: i proprietari dei dati hanno il pieno controllo su chi ne ha accesso, gestendone direttamente il consenso e la revoca all'utilizzo.

ETD opera nel settore dell’energia rinnovabile, nella fermentazione anaerobica: biomasse biologicamente degradabili sono trasformate tramite un processo biologico in un gas a base di metano e anidride carbonica, il così detto biogas che in seguito viene trasformato in energia elettrica o puro metano.

Image
christof [at] erckert.it

E-Powertrac sviluppa, costruisce e vende veicoli commerciali a batteria e attrezzature di trasporto.

Image
martin.margesin [at] epowertrac.com

FlashBeing ha sviluppato uno strumento di gestione digitale che facilita l'organizzazione della vita quotidiana: gestire le informazioni, fare liste To-Do e interagire con le altre persone.

Geoz opera nel settore della geotermia. Offre soluzioni per il dimensionamento ottimizzato dei sistemi GSHP (Ground Source Heat Pump).

Image
zille [at] geoz.it

Goodify ha sviluppato una piattaforma che permette sia agli acquirenti che ai negozianti di "fare del bene", donando 1% del fatturato a enti di beneficenza.

HiWeiss ha sviluppato un metodo per estrarre le proteine da cereali, soia e mais, che possono poi essere utilizzate come integratori alimentari naturali per sostituire i prodotti chimici.

Leitalpin Forsttechnik ha l'obiettivo di sviluppare un carrello elettrico per la raccolta automatica del legno su terreni ripidi con l'ausilio di funivie.

Image
leitner [at] leitalpin.it

Limendo supporta le aziende nella loro trasformazione digitale. Il menu digitale di Limendo Menu ottimizza i processi nella gastronomia e mette in evidenza le preferenze del cliente. 

LUNE sviluppa una candela riutilizzabile che può essere ricaricata con cera liquida. Così si riducono i rifiuti plastici e di cera nei cimiteri. 

Image
info [at] lu-ne.com

NATURALSALUS sviluppa, produce e commercializza prodotti esclusivi bio-fitoterapici e prodotti della Medicina Tradizionale Cinese (TCM).
 

ODISolutions sviluppa e vende sensori, dispositivi di controllo e software per la valutazione e il controllo dell'irrigazione automatizzata, il cosiddetto "Smart Irrigation" market. 

Image
manuel.vieider [at] odisolutions.it

Ontopic è il primo spin-off della Libera Università di Bolzano e ha sviluppato un software che permette di rendere disponibili i dati, spesso memorizzati in fonti di dati eterogenee e non completamente documentate.

Pexta opera nel campo della building automation. Nell'ambito del progetto, l'azienda sta sviluppando un sistema completo di Smart Home per la classe media urbana.

Image

PGUM è un'azienda di software che sviluppa soluzioni per la gestione della rete, il log management e la gestione dei servizi IT.

Image

Starvac sviluppa e commercializza impianti di aspirazione centralizzata per applicazioni industriali. Nuove tecnologie di monitoraggio faciliteranno la gestione dei sistemi e ridurranno il consumo energetico.

Truckscreenia opera nel settore della Smart Mobility e ha sviluppato un sistema di comunicazione digitale georeferenziato. Mediante uno schermo intelligente integrato in un dispositivo fissato sul retro di alcune tipologie di veicoli, Truckscreenia System fornisce informazioni dinamiche e mirate, in real time e «on the road», per l'advertising, la sicurezza stradale e la pubblica utilità. 

Image