Tutto quello che devi sapere se sei una company.
Testiamo e certifichiamo la conformità dei sistemi a pompa di calore.
Il nostro laboratorio testa sistemi che utilizzano principalmente energia da fonti rinnovabili.
Analizziamo le prestazioni di riscaldamento e raffrescamento delle pompe di calore e dei sistemi a pompa di calore negli edifici, sia in regime stazionario che dinamico. Testiamo principalmente i sistemi che ottengono almeno il 50% dell'energia per il riscaldamento, l'acqua calda e il raffreddamento da fonti rinnovabili. È il caso, ad esempio, dei sistemi che combinano pompe di calore, collettori solari termici e impianti fotovoltaici.
Una camera climatica che simula temperature esterne da -10 a 50 °C.
Il laboratorio è costituito da una camera climatica di 10 x 6 x 6 m, che può essere divisa in due camere più piccole. In questa camera climatica è possibile testare e certificare la conformità delle pompe di riscaldamento e raffrescamento (acqua/acqua e acqua/aria) con una capacità di riscaldamento fino a 400 kW, secondo le norme EN 14511 e EN 14528. Inoltre, possono essere testate anche pompe aria/aria con una capacità di riscaldamento fino a 30 kW. I sistemi a pompa di calore con una capacità di riscaldamento fino a 400 kW vengono sottoposti al test dinamico, che consente di riprodurre condizioni quasi del tutto reali con temperature esterne da -10 °C a 50 °C.
Nuovi prodotti: dalla progettazione ai test fino al lancio sul mercato.
Oltre a offrire il servizio di certificazione della conformità delle pompe di calore, i team di ricerca di Eurac Research supportano le aziende nello sviluppo di nuovi prodotti: dalla fase di progettazione alle simulazioni e ai test fino all'ottimizzazione delle prestazioni, accompagnando il prodotto dall'idea all’immissione sul mercato.
Vuoi effettuare delle prove accreditate? Qui trovi tutte le informazioni sul Heat Pumps Lab di Eurac Research.

Il vantaggio per te
Dal prototipo al prodotto pronto per il mercato: insieme sviluppiamo un modulo o un sistema completo. Le nostre conoscenze diventano tue e del tuo team.
Il tool strategico
La nostra camera climatica simula temperature comprese tra -10 e 50 gradi Celsius. L'umidità relativa nella stazione di prova varia dal 10 al 95%.
I nostri servizi
Testiamo singoli moduli e sistemi completi per un vantaggio a lungo termine: garantiamo la qualità e trasmettiamo le nostre conoscenze a liberi professionisti e artigiani.