Magazine
Sostenibile, socievole e flessibile: il coworking nel nuovo NOI Techpark Brunico
Nel Free Software Lab sperimentale, istituti di ricerca, sviluppatori di software, CIO e CTO si incontrano per testare le ultime tecnologie digitali come LoRaWAN, Beacon, 5G e sistemi di assistenza vocale. Il nostro staff di ricerca lancia progetti di R&S e accompagna i progetti nella fase di messa a punto, oltre a sviluppare prototipi di software.
Tecnologie aperte: per noi questo significa Open Standard, Open Data e Free Open Source Software.
Noi crediamo nel futuro delle tecnologie aperte come Open Standard, Open Data e Free Open Source Software. Per cui il nostro Lab è aperto anche a te: testa con le tue mani l'usabilità delle applicazioni e delle interfacce web e impara sul posto le tendenze e i nuovi metodi di sviluppo del software.
Il Free Software Lab è cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale attraverso il progetto europeo Davinci (EFRE1063).
Scopri di piú qui!
Sperimentare, sviluppare e soprattutto testare. Nel Free Software Lab conoscerai la direzione che stanno prendendo le tendenze e le tecnologie. E ti sentirai più sicuro nel decidere dove investire.
Beacon, sistemi di assistenza vocale digitale, rete 5G, LoRaWan: tutto ciò che oggi viene definito di tendenza, da noi è pronto per essere provato. Oppure sviluppiamo noi stessi un prototipo.
Nel nostro Free Software Lab puoi provare o noleggiare i dispositivi più recenti. Non solo: se necessario, in un batter d’occhio possiamo trasformare il NOI in un campo di prova a cielo aperto per i prodotti IT.