Tutto quello che devi sapere se sei una company.
Partecipa al prossimo appuntamento della serie Fraunhofer Italia Trend Talk: incontri brevi e concreti che coinvolgono esperti internazionali della ricerca applicata e dell’industria, offrendo un’occasione preziosa per confrontarsi e approfondire temi di attualità tecnologica.
Il prossimo incontro prevede la partecipazione di Stefano Ghidoni, Professore di Computer Vision presso l’Universitá degli Studi di Padova. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la percezione umana nella collaborazione uomo–robot, includendo il riconoscimento e la previsione delle azioni, la stima della posa del corpo da più punti di vista in ambienti complessi, la percezione multimodale e la calibrazione di celle di lavoro industriali.
È stato visiting scientist presso la University of Zurich, la Sungkyunkwan University di Seoul e la University of Lincoln (Regno Unito). Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni e il dottorato di ricerca in Tecnologie dell’Informazione presso l’Università di Parma rispettivamente nel 2004 e nel 2008. Durante il dottorato si è occupato di percezione umana per la guida autonoma.
Quando: Mercoledí, 21 gennaio 2026 dalle ore 11:30 alle ore 12:30
Dove: NOI Techpark, Bolzano, Seminar Room 4
Lingua: Inglese
La partecipazione all’evento è gratuita.









