Tutto quello che devi sapere se sei una company.
A che punto è arrivata l’agricoltura intelligente in Alto Adige? L’11 marzo 2026 riuniremo aziende, ricerca e start-up per condividere soluzioni digitali e presentare tecnologie on-farm a sostegno delle pratiche agricole – dalla robotica e dall’ingegneria agraria al telerilevamento e alla sensoristica prossimale fino ai sistemi di visione artificiale e all’analisi delle immagini. Gli obiettivi comuni: prendere decisioni migliori sul campo e diffondere un sistema agricolo più sostenibile e resiliente.
Dopo una serie di talk e presentazioni, ci sarà il tempo per confrontarsi, scambiare esperienze e fare networking durante un aperitivo informale.
Per chi?
Esperti, specialiste e persone interessate che si occupano di ingegneria agraria, sviluppo software e automazione – nonché ricercatrici, ricercatori e consulenti.
Raccogli nuovi spunti per un’agricoltura intelligente – e diventa parte di un network specializzato.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Gli interventi si terranno in lingua tedesca, italiana e inglese. Durante le conferenze testeremo un nuovo tool AI per l’interpretazione simultanea. Per favore, ricorda di portare le tue cuffiette.
La partecipazione è gratuita.
Co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del progetto FESR-Impact.









