Programma

Interreg Alpine Space 2014-2020

Care4Tech

Le technologie smart living hanno un impatto sempre più forte sulla nostra vita quotidiana. Ci supportano quando siamo anziani, ci aiutano in casa e ci rendono indipendenti da altre persone. Le strade e il traffico diventano più sicuri sfruttando sensori e anche nell’ambito agricolo il raccolto può essere aumentato. Sfruttando le tecnologie smart living come parco-giochi tematico, il progetto Care4Tech trasforma l’attività di ricerca e innovazione tecnologica del programma Interreg Alpine Space in un’arena di sviluppo di conoscenza a livello europeo, per incentivare la cooperazione tra gli attori in gioco, ovvero le istituzioni pubbliche, gli accademici, le imprese e la società civile.

I risultati più importanti di Care4Tech sono:

  • Una mappa con esempi e approcci eccellenti da tutte le regioni partecipanti

  • Cooperazioni interregionali che riguardano le tematiche del progetto

  • Aggiornamenti e innovazione che sfruttano i Living Lab

  • Una strategia permanente e una piattaforma che raggruppa tutti i soci in contatto con altre iniziative a livello europeo.

Al sito web

Info

Partner
Fachhochschule Kärnten (Austria)NOI SpaEvolaris next level GmbHmicroTEC Südwest e.V.  ... + 8
Fachhochschule Kärnten (Austria)NOI SpaEvolaris next level GmbHmicroTEC Südwest e.V. Hochschule für angewandte Wissenschaften KemptenBayern Innovativ GmbHAFIL – associazione fabbrica intelligente LombardiaIDM Südtirol – Alto AdigeTehnoloski park Ljubljana d.o.o.Pomurski tehnoloski parkPlastipolis, Pole de competitivite PlasturgieStiftung Technopark
Costi
1.677.552,00 €
Data
01.11.2016 - 30.10.2019