Tutto quello che devi sapere se sei una company.
Come si stampano componenti che superano di gran lunga le dimensioni di un tavolo da lavoro? E perché le tecnologie LFAM (Large Format Additive Manufacturing) possono rappresentare un vero game changer per l’industria, l’architettura e lo sviluppo di prodotti?
Durante l’evento XXL Additive ci approcceremo in modo pratico alle tecnologie LFAM – con esempi concreti provenienti da diversi settori, un tour guidato dei laboratori (Maker Space, Smart Mini Factory & Prototyping Lab) e un aperitivo informale per condividere idee ed esperienze e stringere nuovi contatti. Gli interventi si focalizzeranno in particolar modo sui processi, sui materiali e sulle capacità dei sistemi – per capire quando è consigliabile ricorrere alla stampa 3D di grandi dimensioni e preferirla alla produzione convenzionale.
Per chi?
Per aziende, specialiste ed esperti di ricerca e sviluppo industriale, designer, architetti e progettiste, nonché ricercatrici e ricercatori che si occupano di manifattura additiva – o che vogliono valutare applicazioni di grandi dimensioni.
L’evento si terrà in lingua italiana e tedesca. Non è previsto il servizio di interpretazione simultanea.









