Magazine
Sostenibile, socievole e flessibile: il coworking nel nuovo NOI Techpark Brunico
Sensori, attuatori e sistemi di posizionamento accurati, oltre a numerose altre tecnologie, consentono un uso efficiente e redditizio delle risorse in agricoltura, promuovendo la sostenibilità nel settore. Affinché questi processi si svolgano correttamente e l’agricoltura diventi ancora più intelligente, l’impiego della tecnologia applicativa supportata dai dati è imprescindibile.
Giovedì 20 marzo 2025 invitiamo al NOI Techpark costruttori di macchine per l’agricoltura, ingegnere e ingegneri meccanici ed elettronici, esperti di automazione, specialisti in R&S, ricercatrici e ricercatori, consulenti e aziende agricole innovative. Insieme a case produttrici regionali e internazionali, start-up e partner di ricerca affronteremo il tema della trasformazione da macchine agricole puramente meccaniche a macchine agricole collegate in rete e osserveremo da vicino gli sviluppi più interessanti nel campo della SMART AGRICULTURAL MACHINERY: quali tecnologie e sistemi sono già in uso? Cosa possiamo aspettarci nei prossimi anni e quali passi dobbiamo compiere per favorire un ulteriore progresso dell’innovazione nel settore agricolo?
L’appuntamento con l’agricoltura del futuro si avvicina: registrati subito e approfitta di questa occasione di approfondimento e di confronto!
L’evento si terrà in lingua tedesca e in lingua italiana senza traduzione simultanea.
La partecipazione è gratuita.
Co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del progetto FESR-Impact.