Tutto quello che devi sapere se sei una company.
Il design messo alla prova (prima di passare alla realizzazione)
Durante questo corso ti avvicinerai in modo pratico alle funzioni di simulazione avanzate di Autodesk Fusion per testare i componenti e ottimizzare i progetti in modo mirato. Imparerai come usare il metodo degli elementi finiti (FEM) per simulare il comportamento di un componente sotto carico – dalla semplificazione della geometria alle condizioni al contorno e ai carichi applicati fino alla valutazione dei risultati. Questo corso è pensato per chi sa già usare Fusion con una certa dimestichezza, ma desidera imparare a sfruttare al meglio anche le funzioni di simulazione e ad applicarle nella pratica quotidiana – capendo a fondo in quali casi il FEM è utile e quali sono i suoi limiti.
LINGUA: ITALIANO
Livello: avanzato
Requisiti: conoscenza base di CAD (in caso non avessi l’esperienza necessaria ti consigliamo di seguire il corso LEARN IT! “CAD Basics”)
Cosa portare: il tuo PC portatile con Autodesk Fusion installato (versione professionale completa – è sufficiente la versione di prova di 30 giorni); dato che le simulazioni verranno effettuate direttamente sul PC dei partecipanti, i dispositivi devono disporre di una potenza di calcolo adeguata
Durata del corso: 14 ore (2 giorni)
Date: 20 e 27 marzo 2026, dalle 10 alle 17
Luogo: NOI Techpark, Seminar 4
Partecipanti: max. 15 persone
Data
Orario
Luogo
20.3.2026
10:00 - 17:00
NOI
27.3.2026
10:00 - 17:00
NOI









