Magazine
Sostenibile, socievole e flessibile: il coworking nel nuovo NOI Techpark Brunico
Realtà virtuale, realtà aumentata, realtà mista – gli strumenti di realtà estesa sono sempre più utilizzati anche nella produzione industriale e stanno determinando una netta accelerazione dell’innovazione in questo settore. L’ottimizzazione dei processi industriali garantita da una migliore visualizzazione e interazione, così come l’uso di metodi di simulazione accurati e realistici, contribuiscono a una maggiore sostenibilità ed efficienza. Inoltre, la realtà estesa (XR) apre anche interessanti opportunità, soprattutto per quanto riguarda la collaborazione uomo-macchina, per esempio attraverso una maggiore sicurezza e una maggiore efficienza nella produzione.
Durante l’evento “EXTENDED REALITY (XR) FOR MANUFACTURING”, che si terrà ad aprile, daremo una risposta a molteplici domande, tra le quali:
In che modo la XR sta cambiando l’industria europea?
Quali sono le possibili applicazioni e attualmente come viene utilizzata la XR nella produzione industriale?
In che direzione si sta muovendo lo sviluppo dell’XR e in che modo vogliamo indirizzarlo?
Segnatevi subito l’appuntamento di giovedì 17 aprile 2025 nel calendario e approfittate di questa opportunità per confrontarvi con le principali aziende, con gli esperti le esperte dell’industria, della ricerca e dell’innovazione! Il programma e ulteriori dettagli seguiranno a breve.
Co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del progetto FESR-Impact.
Evento in lingua inglese senza traduzione simultanea.