Magazine
Sostenibile, socievole e flessibile: il coworking nel nuovo NOI Techpark Brunico
In questo decennio la digitalizzazione e la sostenibilità sono le sfide principali per l’industria delle costruzioni. Le nuove tecnologie presentano, infatti, sia opportunità che rischi, per le piccole e medie imprese, ma anche per le grandi aziende consolidate.
L’evento “Digital and Sustainable Construction” sarà dedicato all’approfondimento degli sviluppi che la tecnologia sta apportando nel campo del Digital Twin, del cantiere automatizzato e della transizione energetica digitale.
Si alterneranno ospiti provenienti da tutta Europa e dai profili differenti: dal mondo accademico, all’industria fino alle istituzioni pubbliche, così da poter offrire una molteplicità di visioni ed esperienze.
Un incontro ricco non solo di contenuto teorico, ma con una forte dimensione pratica. Saranno infatti diversi gli approfondimenti concreti su strumenti e applicazioni in uso che permetteranno ai partecipanti di avere una percezione immediata della funzionalità e degli obiettivi delle metodologie adottate.
L'evento avrà inizio alle 9.00 e terminerà alle 17.30.
La partecipazione è gratuita, è richiesta solo la registrazione a questo link: https://www.fraunhofer.it/en/events/Digital-and-Sustainable-Construction-2023.html