Accoglimento al NOI Techpark:
per le imprese private.
Vuoi insediare la tua azienda al NOI Techpark?
Puoi affittare spazi all’interno del nostro Hub dell’Innovazione per un periodo di 3 anni, prolungabile di altri 2. Nel 2024 inaugureremo 2 nuovi edifici (D2 e D3) prevalentemente dedicati ai settori tecnologici Green e Food.
Se la tua azienda fa ricerca, sviluppo e innovazione, puoi fare domanda di accoglimento. Un’apposita commissione di 5 membri interni ed esterni al NOI valuterà il tuo progetto.
In caso di accoglimento potrai sfruttare i vantaggi del NOI approfittando della vicinanza a strutture di ricerca, più di 40 laboratori, officine e sale per conferenze, oltre che naturalmente dell’energia ispiratrice derivante da questo luogo dedicato all’innovazione. Scrollando trovi elencati i nostri criteri di accoglimento: leggili attentamente prima di mandarci la tua candidatura.
Vorresti una consulenza sulle modalità di accoglimento?
Criteri di accoglimento
-
Attività
Il progetto è in linea con il posizionamento dei NOI Techpark nei settori tecnologici Green, Food, Digital, Automotive & Automation?
-
Capacità e potenziale
Il progetto ha la capacità di resistere nel medio-lungo periodo? Può contare su una valida strategia economica e su un solido modello di gestione e finanziamento? Ha potenziale di crescita? Il business plan è esaustivo?
-
Grado di innovazione
Il vostro progetto di R&S prevede l’innovazione di un prodotto, un servizio, un processo o un modello di business? Le attività del progetto sono insediate in Alto Adige? Nel team di lavoro figurano persone con profonde competenze scientifiche o tecnologiche?
-
Reputazione e potenziale manageriale
L’azienda possiede sufficiente know-how, esperienza e potenziale manageriale per la gestione dell’impresa stessa e del progetto? La vostra azienda è in grado di contribuire alla crescita del NOI?
-
Ricadute sul territorio
Quali sono le prospettive per la produzione e la vendita dei vostri prodotti/servizi? Che genere di ricadute vi aspettate sulla situazione occupazionale (posti di lavoro altamente qualificati)? Quali sono le prospettive di crescita del settore e la collaborazione con altri soggetti dell’Alto Adige?





Scarica i documenti
per la domanda di accoglimento
Puoi mandare la documentazione completa e firmata ad a.ragginer@noi.bz.it