Student Camps

Gli studenti sono la forza lavoro qualificata di domani. Per questo supportiamo le aziende nella ricerca di giovani talenti e le mettiamo in relazione con studenti universitari, così da rafforzarne competitività ed energia innovativa. In collaborazione con i Contamination Labs delle Università italiane offriamo due servizi:

Ideas & Projects: due gruppi selezionati da 4 studenti universitari ciascuno vengono focalizzati su un nuovo progetto/un tema complesso/un'esigenza di innovazione da parte di un'azienda. Gli studenti, che vengono assistiti da 2 esperti che collaborano già al progetto o che sono stati edotti sulle richieste del cliente, presentano un risultato entro 2 o 3 mesi.

Recruiting: selezione di 32 profili di neolaureati da Università italiane, che vengono portati in Alto Adige per specifiche posizioni aperte, lavorando per tre giorni nelle aziende. Qualora soddisfino i requisiti, i giovani accademici potranno infine essere assunti direttamente dalle aziende. Lo Student Camps Recruiting si svolge una volta all'anno per un massimo di cinque aziende.