miniNOI - Officina scientifica per bambine e bambini curiosi

Cosa succede a un fiore a -200 °C? Si può suonare una carota? Puoi accendere una lampadina usando la segatura? Come si costruisce un robot? A queste e altre domande troverai risposta partecipando ai laboratori e agli show scientifici di miniNOIl’officina scientifica per bambine e bambini curiosi.

Potrai partecipare a moltissime attività gratuite che ti faranno scoprire il mondo dell’AUTOMATION e delle TECNOLOGIE ALPINE, ma anche imparare qualcosa di più sui temi delle ENERGIE RINNOVABILI & EFFICIENZA ENERGETICA e delle TECNOLOGIE ALIMENTARI.
Potrai mettere alla prova il tuo ingegno e la tua creatività in un’officina di costruzione chiamata Tinkering o scoprire chi si nasconda dietro al mondo della scienza, incontrando ricercatori e ricercatrici provenienti da tutto il mondo!

miniNOI è una rassegna di eventi che ti condurrà alla scoperta di tantissime innovazioni e laboratori di ricerca, pensata per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni e per le loro famiglie.

 

Scopri il programma completo degli eventi e iscriviti su www.noi.bz.it/mininoi!

NOTA

Alle attività di miniNOI possono partecipare bambini accompagnati da almeno un adulto e adulti accompagnati da almeno una bambina o un bambino. Gli adulti molto curiosi possono partecipare alle attività Experience e Science Show anche non accompagnati ma in caso di raggiungimento del limite di posti la precedenza sarà data ai bambini.

Non è consentito lasciare i bambini senza supervisione durante le attività, a meno che non venga esplicitamente concesso dagli operatori Pleiadi. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei bambini che accompagnano e degli eventuali danni arrecati a cose e persone.


In collaborazione con:

             

Educational partner:

 

 

miniNOI - Officina scientifica per bambine e bambini curiosi