Con lo Students & Company Sprint avrete l’opportunità di mostrare le vostre competenze, imparare molto e farlo rapidamente, e creare rapporti preziosi a livello lavorativo.
Se sei uno studente o una studentessa Unibz e frequenti il corso di laurea (2°-3° anno), il corso di laurea magistrale o il dottorato di ricerca, questa opportunità fa sicuramente al caso tuo!
Cerchiamo persone iscritte ai corsi di:
- Design e Arti;
- Economia;
- Scienze della Formazione;
- Scienze e tecnologie;
- Scienze e tecnologie informatiche.
Benefici per gli studenti
- Imparare come lavorare con la Design Sprint Methodology di Google;
- Crescere all’interno di team interdisciplinari;
- Essere affiancat* da facilitatori di design thinking qualificati, espert* di innovazione e ricercatori e ricercatori;
- Lavorare su una vera challenge e conoscere in prima persona il panorama delle imprese altoatesine (che può essere utile per stage/future opportunità di lavoro);
- Sviluppare le proprie capacità di presentazione, come parlare in pubblico e le soft skills (pensiero critico, lavoro di gruppo, comunicazione);
- Imparare a utilizzare gli strumenti di prototipazione rapida del NOI Makerspace e del Free Software Lab;
- I progetti vincitori saranno premiati.
Commissione di selezione
Cinque docenti unibz e un/a espert* del NOI Innovation Management selezioneranno i/le partecipanti in base ai seguenti criteri: (1) competenze ed esperienze (necessarie per affrontare con successo la challenge selezionata); (2) motivazione, (3) media dei voti.
Il tuo impegno
Una volta confermata la tua partecipazione, ecco cosa ti aspetta:
- Parteciperai allo sprint di 5 giorni, dal 21 al 25 febbraio 2021, in presenza;
- Durante l’evento finale (giorno 5) presenterai il concept insieme al tuo team;
- La giuria e gli/le espert* del settore sceglieranno il team vincitore per ciascuna delle tre challenge;
- e – incrociamo le dita – magari farai parte della squadra vincente e riceverai un premio.
Il giudizio finale
È arrivato il momento di giocarsi il titolo!
Ogni team presenterà le soluzioni identificate per la challenge proposta. unibz, NOI e un/a rappresentante dell’azienda decideranno chi saranno i vincitori.
La squadra vincitrice, non solo si sarà fatta conoscere e avrà fatto un’esperienza entusiasmante, ma conquisterà anche premi e benefit.
Inoltre, tutti coloro che hanno partecipato riceveranno un badge digitale da condividere sul CV e sui profili social. Volete sapere quali sono i premi? Li comunicheremo a breve.
Candidatura
Compila il modulo di domanda e raccontaci le tue motivazioni (fino a 150 parole). Spiegaci perché dovremmo sceglierti per essere uno dei membri dei team.
Le domande che ti poniamo in merito a background, esperienze e competenze – tutte molto semplici – ci servono a organizzare nel miglior modo possibile la composizione dei team.
Le iscrizioni sono aperte dal 08.11.2021 al 03.12.2021
L'iscrizione è gratuita.
Ricordiamo che l’evento si svolgerà in presenza nei limiti consentiti dalle norme di sanità pubblica vigenti. Monitoriamo costantemente la situazione e se necessario forniremo aggiornamenti.
Questo progetto ha richiesto il supporto finanziario del Fondo Sociale Europeo.