Matching & Networking

Tessere relazioni umane e professionali - tra mondo dell'impresa, ricercatori ed esperti - innesca e moltiplica un’abbondanza di conoscenze, opportunità, partnership e collaborazioni, determinando il successo dell’innovazione. Per questo ci dedichiamo a networking, matching e opportunity management. Analizziamo le vostre esigenze, identifichiamo i partner più interessanti, selezioniamo quelli più appropriati e li contattiamo per verificare l'interesse a collaborare ai progetti. Successivamente i contatti selezionati vi vengono trasferiti direttamente, o si organizzano incontri B2B per intermediare una cooperazione concreta.

Supporto in progetti di R&S

La nostra specialità, è quella di riuscirvi a prestare una consulenza altamente professionale nei progetti di ricerca e sviluppo in 5 settori tecnologici: green, alpine, food, digital, automation & automotive. Offriamo supporto nella concezione e pianificazione, nella ricerca di partner e cooperazioni, nell'accesso ai finanziamenti, nell'avvio e nell'accompagnamento del progetto. Mettendo a disposizione delle aziende un'ampia e strutturata rete locale e internazionale di esperti, che possono essere coinvolti sia come partner di progetto, che come fornitori di servizi all'interno dello stesso.

Eventi per il trasferimento di know-how

Il trasferimento tecnologico trasforma la conoscenza generata dalla ricerca in applicazioni concrete per l’industria e il mercato. Gli attori di questo processo sono principalmente università e ricercatori da una parte e imprese dall’altra, ma il processo di trasferimento di know-how non riguarda solo università e centri di ricerca: una tecnologia può essere spostata da un settore a un altro o da un’azienda a un’altra. L'acquisizione di nuove conoscenze, tendenze e tecnologie costituisce quindi un passaggio decisivo per ricercatori, sviluppatori, aziende e start-up innovative. Per tutti loro organizziamo eventi, viaggi di studio, occasioni di incontro e scambio reciproco, dando impulso continuo al trasferimento e alla diffusione di conoscenza.