IDM

Eventi

Food Packaging

09/11/2018

Le nuove disposizioni comunitarie relative al riutilizzo e riciclaggio dei rifiuti, che dovranno essere applicate entro il 2025, obbligano l’industria alimentare a ripensare e ridisegnare completamente imballaggi e materiali: nuovo design, nuovi processi di produzione, nuovo uso e riciclaggio.Queste novità sono una grande opportunità per le aziende del settore ed il seminario sarà quindi un’occasione per scoprirle.

Kickoff meeting: Beacon Südtirol - Alto Adige

08/06/2018

Il progetto Beacon Südtirol - Alto Adige intende sviluppare una rete Beacon in tutto l'Alto Adige e creare una rete LoRaWAN sperimentale presso il NOI Techpark. L'obiettivo del progetto è la creazione e la messa a disposizione di strumenti che aiutino le aziende altoatesine a sviluppare nuovi servizi e prodotti innovativi nel processo di innovazione dell'intera regione. Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra IDM Südtirol - Alto L'Adige e Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige ed è finanziata attraverso i fondi UE forniti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Startup Club South Tyrol with Tal Catran

31/05/2018

L’incubatore d’imprese di IDM vi invita ad un evento di networking al NOI Techpark rivolto alla startup community altoatesina. Un’occasione ideale per incontrare startup, potenziali partner e investitori, per scambiare idee ed esperienze.

IDM Alto Adige

Innovation - development - marketing

IDM significa Innovation, Development e Marketing. IDM Alto Adige offre servizi per l’innovazione e l’export ed è responsabile per lo sviluppo del territorio, del marketing agrario e di quello turistico.

IDM incentiva l’innovazione e l’internazionalizzazione soprattutto nelle piccole e medie imprese. L’obiettivo nel campo del marketing turistico consiste nel rafforzamento dell’Alto Adige quale destinazione, mentre il marketing agrario è dedicato alla commercializzazione dei prodotti di qualità locali. Oltre a ciò IDM agevola anche l’insediamento di nuove imprese in Alto Adige.

IDM è prestatore di servizi per le imprese e agenzia di promozione territoriale della Provincia autonoma di Bolzano e della Camera di commercio di Bolzano. Fondata nel 2016, IDM dispone di un budget di 42 milioni di euro e impiega 175 collaboratori, 50 dei quali lavorano presso il NOI Techpark.

IDM Alto Adige è service provider per il NOI Techpark e gestisce l’Incubatore d’imprese nonché il Maker Space.

Contatto

Hubert Hofer
Head of Development Department
T +39 0471 094 202
hubert.hofer@idm-suedtirol.com