LVH

Eventi

Artigianato 2030 - Il mio dipendente del futuro

13/07/2018

L‘importanza di un ambiente di lavoro digitalizzato è in aumento, così come la difficoltà di trovare e mantenere buoni talenti. Lei è già prontoper queste sfide? Ottenete le risposte a questa domanda nel corso dell’evento. Evento in lingua tedesca

Novità

Non ci sono elementi in questa cartella.

Associazione provinciale degli artigiani e prestatori di servizi

Quale rappresentanza degli interessi del settore dell’artigianato e dei servizi in Alto Adige, e forte di oltre 8.000 iscritti, l’Associazione provinciale degli artigiani e prestatori di servizi (lvh.apa) è una delle maggiori associazioni economiche dell’Alto Adige. In stretta collaborazione con i responsabili in ambito politico ed economico, lvh.apa cerca di creare le condizioni migliori per consentire alle micro, piccole e medie imprese di mantenere la loro competitività e capacità di affrontare il futuro. Ai propri iscritti, inoltre, l’associazione offre diversi servizi e consulenze specifiche per il settore.

L’associazione lvh.apa è presente presso il NOI Techpark con il Reparto Innovazione & Nuovi mercati. Qui le aziende altoatesine possono ricevere consulenza nella realizzazione di idee commerciali in base all’approccio Open Innovation, secondo il quale persone esterne all’azienda possono essere coinvolte nel processo innovativo e contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti, servizi o modelli commerciali.

Lvh.apa sostiene le aziende anche in ambito finanziario, in particolare offrendo un’esaustiva consulenza finalizzata alla realizzazione di progetti in crowdfunding. L’associazione gestisce anche una propria piattaforma di crowdfunding basata sulle prestazioni reciproche.

Le aziende possono anche ottenere consulenze mirate all’implementazione di una strategia digitale individuale. Nell’ambito del progetto CRAFTech l’associazione – insieme a Fraunhofer Italia – utilizza uno strumento di assessment su base web per mostrare alle aziende quanto queste ultime siano attrezzate nel campo della digitalizzazione e su quali tecnologie innovative debbano investire.

Con il progetto Interreg Italia-Austria Labs.4.SMEs finanziato dalla UE, lvh.apa – insieme ai partner di progetto – offre alle aziende la possibilità di partecipare a progetti di cooperazione per sviluppare prototipi e nuovi prodotti in collaborazione con i prestatori di servizi per l’innovazione e con i laboratori attivi presso il NOI Techpark.

Contatto

Sandra Kainz
Coordinatrice Reparto Innovazione & Nuovi mercati
T +39 0471 323 225
innovation@lvh.it