2 min read
Marjaana Gunkel: Coronavirus – Questa crisi influenzerà in modo duraturo cultura e struttura aziendale?
Condividi questa news
WhatsappWhatsapp
2020-05-14 2020-05-14 14 Maggio 2020
2 min read
Image

«L'epidemia da Coronavirus induce a una prova in campo nel mondo lavorativo senza precedenti». Questo è il titolo della “Süddeutsche Zeitung” del 16 aprile 2020. E, in effetti, i precedenti modelli di lavoro e le strutture aziendali in poche settimane hanno subito cambiamenti fondamentali. Mentre un tempo i luoghi di lavoro erano concentrati sulla presenza fisica dei dipendenti, all'improvviso tutti gli uffici si sono spostati a casa e hanno iniziato a seguire le regole dello smart working.

La crisi da Coronavirus come acceleratore del Lean Management e dell’Home Office? Nel suo webinar, Marjaana Gunkel sottolinea chiaramente una cosa: le aziende non dovrebbero tornare ai loro vecchi modelli organizzativi una volta finita la crisi. Piuttosto, dovrebbero far loro i nuovi modelli ed espanderli in modo sensato. Il cambiamento della cultura aziendale è il presupposto per un cambiamento di struttura. Quale ruolo svolgono i nuovi concetti in materia di gestione, i modelli alternativi di orario di lavoro e il lavoro di squadra? Clicca qui per il video del webinar, che dà le risposte a queste e a molte altre domande:

SCHEDA

Marjaana Gunkel, originaria della Finlandia, è professoressa ordinaria presso la Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano dal 2015. La sua ricerca si concentra sulla gestione del personale e sul comportamento organizzativo nel confronto internazionale.

Condividi questa news
WhatsappWhatsapp