1 min read
Christian Muntwiler: Prendere le giuste decisioni strategiche durante la crisi
Condividi questa news
WhatsappWhatsapp
2020-11-19 2020-04-28 28 Aprile 2020
1 min read
Image

I tempi d’oggi, caratterizzati da rapidi cambiamenti, incertezza, complessità e ambivalenza dell'informazione, pongono particolari esigenze ai manager di piccole e grandi aziende. Le decisioni da prendere devono stabilire la rotta verso la sopravvivenza a breve termine, ma anche una prospettiva a lungo termine per l’impresa. Tuttavia, i responsabili delle decisioni non sono immuni all'influenza dei cosiddetti pregiudizi cognitivi.

Nel suo webinar,Christian Muntwiler ci spiega cosa si nasconde dietro questo termine, quali distorsioni cognitive esistono e come possiamo allenarci per ridurre o evitare questi «biases» nel processo decisionale. Il docente di gestione strategica e marketing ha illustrato i diversi gruppi di pregiudizi cognitiivi, spiegando il metodo del «debiasing», utile per prendere decisioni migliori anche in tempi di incertezza. Guarda il video del webinar:

SCHEDA

Christian Muntwiler è attualmente direttore esecutivo ISP e dottorando all'Università di San Gallo (HSG) (area di ricerca Strategic Decision Making). Come specialista nei settori della gestione strategica, del marketing e della gestione delle vendite, vanta molti anni di esperienza come docente, coach e consulente. Qui trovate la presentazione per il webinar:

Condividi questa news
WhatsappWhatsapp