2 min read
Alberto Mattiello: costruire la nuova era, ora è il momento di osare
Condividi questa news
WhatsappWhatsapp
2020-05-11 2020-04-24 24 Aprile 2020
2 min read
Image

Affrontare la crisi come una maratona, seguendo i consigli di un ultrarunner: bevi anche dopo pochi Km e anche se non hai sete; visualizza mentalmente obiettivo finale e micro-obiettivi intermedi; dispensati pillole di positività sfruttando gli affetti. É solo l'immagine finale di un webinar, quello di Alberto Mattiello, futurist e responsabile del Future Thinking project di Wunderman Thompson, denso di spunti su come «Costruire la nuova era». «Un'era in un cui abbiamo audience perfette per idee imperfette: ora è il momento giusto di sperimentare. Nessuno di biasimerà se falliamo, ma dobbiamo provare. Il lockdown ha messo milioni di consumatori nella condizione di dovere e potere sperimentare prodotti, servizi e modalità di fruizione completamente nuovi. I consumatori non sono mai stati così aperti al cambiamento. Agganciarli ora, anche con prodotti imperfetti, ma dal timing giusto, vuol dire conquistarne la fiducia».

SCHEDA

Alberto Mattiello vive a Miami ed è un esperto di tecnologia ed innovazione aziendale. Dal 2013 dirige "Future Thinking", un hub internazionale dell'innovazione di Wunderman-Thompson che aiuta le aziende a trovare un punto ideale tra il marketing, l'innovazione tecnologica e i modelli di business emergenti. Insegna inoltre Digital Marketing ed Innovazione alla Università Bocconi ed è membro del comitato scientifico di Confindustria.

Condividi questa news
WhatsappWhatsapp