2 min read
Automation: nuove tecnologie e le loro applicazioni
Condividi questa news
WhatsappWhatsapp
2020-09-17 2020-09-17 17 Settembre 2020
2 min read
Image

La nuova era di Covid-19 ha investito pesantemente anche il mondo dell’automazione e della robotica. Nuove tecnologie sono in rapida espansione e stanno conquistando nuovi campi d’applicazione. Il mercato richiedere sistemi flessibili, efficienti dal punto di vista energetico e facilmente programmabili per la produzione di singoli prodotti o di piccole serie, e le aziende si stanno adeguando a questa nuova frontiera. In questo webinar, assieme ai relatori Renato Vidoni, Paul Schöpfer e Christian Seeber, si andrà a presentare una panoramica delle ultime tecnologie con esempi di applicazione e futuri progetti di sviluppo.

SCHEDA

Renato Vidoni è professore ordinario di ruolo alla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano. Ad oggi, ha collaborato allo studio e sviluppo di sistemi meccatronici ed industriali innovativi in progetti finanziati da realtà industriali del settore, da enti di ricerca internazionali e Università estere.

Paul Schöpfer è il CEO e proprietario della ditta altoatesina Niederbacher. L’azienda è leader nel settore dell’arredamento gastronomico in Alto Adige ha oltre 30 collaboratori.

Christian Seeber è ingegnere elettrotecnico e CEO della ditta altoatesina Micros. L’azienda si occupa di produzione interna di impianti complessi, a gestione computerizzata, di dispositivi unici o di serie, e sistemi d’automazione chiavi in mano per aziende di piccole e grandi dimensioni.

Condividi questa news
WhatsappWhatsapp