Magazine
Sostenibile, socievole e flessibile: il coworking nel nuovo NOI Techpark Brunico
Bolzano – Robotics & Intelligent Systems Engineering
Fraunhofer Italia assume un’ingegnera/e o ricercatore/-trice con esperienza in robotica.
Fraunhofer Italia, con sede a Bolzano (Italia), sta assumendo un nuovo membro per il suo gruppo di ricerca "Robotics & Intelligent Systems Engineering". Il gruppo si occupa dello sviluppo di sistemi meccatronici e di tecnologie di automazione basate robotica avanzata e sistemi intelligenti.
Siete ingegneri o ricercatori con esperienza nel campo della robotica, desiderosi di approfondire e ampliare le vostre conoscenze in applicazioni interessanti?
Se sì, candidatevi per questa posizione presso Fraunhofer Italia!
Requisiti:
Laurea magistrale in ingegneria informatica/automazione/meccatronica.
Approccio di lavoro indipendente e sistematico con un alto grado di dedizione, creatività e spirito di squadra.
Esperienza lavorativa (> 1 anno) nel campo della robotica, compresa la modellistica, la simulazione e il controllo di sistemi robotici.
Esperienza di programmazione in C++, Python, conoscenza di base di Matlab e Simulink e del Robot Operating System (ROS).
Conoscenza di base di Git.
Ottima conoscenza dell’italiano e/o tedesco e avete una conoscenza base dell'inglese.
Il vostro lavoro
La vostra attività principale riguarderà lo sviluppo e la progettazione di sistemi robotici avanzati, da applicare nei settori degli impianti di produzione industriale, dell'automazione nelle costruzioni e dell'agricoltura di precisione/automatizzata.
Da un lato, l'accento sarà posto sullo sviluppo di concetti orientati all'applicazione e sulla loro implementazione in collaborazione con la clientela e sullo sviluppo di concetti orientati all'applicazione. Dall'altro, sull'ulteriore espansione del know-how scientifico dell'istituto in questi settori. Come parte di un team interdisciplinare, lavorerete a diversi progetti di ricerca all'interfaccia tra scienza e pratica, per clienti pubblici e privati.