Insediarsi

Affittare & Costruire

Accoglimento e insediamento

Le imprese possono entrare a far parte del NOI Techpark: affittando spazi all’interno delle strutture esistenti (accoglimento) oppure realizzando strutture proprie sulle superfici libere (insediamento).

 

Accoglimento nel NOI Techpark: per le imprese private

Le imprese che intendono sfruttare i vantaggi del NOI Techpark possono affittare spazi all’interno del parco tecnologico per un periodo limitato di tempo. In questo modo approfittano della vicinanza a strutture di ricerca, laboratori, officine e sale per conferenze, oltre che naturalmente dell’energia ispiratrice derivante da questo luogo dedicato all’innovazione.
Le imprese che intendono entrare nel Parco tecnologico devono soddisfare i criteri di accoglimento stabiliti. I candidati compatibili con tali criteri possono trasferirsi negli spazi disponibili e usufruire dei numerosi servizi offerti.
Qui trovate il modulo per la domanda di accoglimento nel NOI Techpark.

 

Contatto

Armin Ragginer
+39 0471 066 656
a.ragginer@noi.bz.it

Ulteriori info

 

Accoglimento come startup nell’Incubatore d’imprese del NOI Techpark

L’Incubatore d’imprese offre l’ambiente ideale per le startup innovative della regione alpina. Grazie all’Idea Space, all’Accelerator Programme, ai coaching e alle attività di networking entrano a far parte di una delle comunità più innovative delle Alpi.

 

Contatto

Petra Gratl
+39 0471 066 660
p.gratl@noi.bz.it

Ulteriori info

 

Insediamento: costruire nel NOI Techpark

Secondo il concetto “Nature of Innovation” il NOI Techpark cresce, cambia continuamente e dà vita a sempre nuovi “germogli”. Questo significa che gran parte delle superfici dell’area del NOI Techpark sono a disposizione per iniziative edilizie private.

In qualità di committente e amministratrice dell’area la BLS gestisce le superfici edificabili e seleziona i costruttori privati su incarico della Giunta provinciale, in coerenza con il piano di edificazione generale. Per i singoli costruttori si applicano gli stessi criteri di accoglimento validi per le imprese che intendono affittare spazi all’interno del NOI Techpark.

Le superfici disponibili nell’area del NOI Techpark possono essere assegnate alle imprese per progetti di edificazione che rispondono a finalità diverse. Le imprese possono edificare superfici a proprio uso esclusivo oppure realizzare progetti nel NOI Techpark, utilizzando in seguito solo una parte prevalente della nuova struttura e cedendo la superficie rimanente in usufrutto a terzi. Gli investitori hanno inoltre la possibilità di realizzare progetti edilizi non direttamente per sé ma su incarico di utenti e imprese esterni. Tali utenti devono comunque soddisfare i criteri di accoglimento stabiliti per il NOI Techpark.

 

Contatto

Martin Vallazza
+39 0471 066 653
M.VALLAZZA@NOI.BZ.IT

oppure

Markus Weger
+39 0471 066 658
M.WEGer@noi.bz.it