Image

Il centro di ricerca senza scopo di lucro ha l’obiettivo di rendere la digitalizzazione e l’automazione tangibili e spendibili per le piccole e medie imprese

I ricercatori di Fraunhofer Italia rendono la digitalizzazione tangibile e spendibile per le aziende e rivolgono le loro attività di ricerca non solo all’industria manifatturiera, ma anche all’artigianato e all’edilizia. Il Centro di ricerca senza scopo di lucro ha l’obiettivo di trasformare le conoscenze scientifiche in soluzioni utili, su misura per le aziende.

Fraunhofer Italia offre i propri servizi nei settori dell’automazione, della robotica, dell’apprendimento automatico, della “machine vision”, della sensoristica intelligente, della meccatronica agricola e della smart home. La ricerca applicata nell’ambito dell’edilizia si concentra sulla progettazione integrata, sulla costruzione lean, sul BIM e su AR/VR. Fraunhofer Italia sviluppa inoltre dei modelli di business, degli strumenti a supporto delle decisioni e dei piani di azione strategici per le imprese e le istituzioni che si occupano di progetti di innovazione e trasformazione nel campo della digitalizzazione e della sostenibilità.

Image

ANNI DI ATTIVITÀ DELLA SEDE ITALIANA

10