Qui aziende innovative trovano spazi, laboratori, competenze e supporto

Informazioni

Un ambiente ricco di stimoli e interazioni è il contesto ideale per dare vita a nuove idee e a nuovi prodotti. Progetti di R&S, networking professionale, eventi tematici sugli ultimi trend di settore, consulenze specializzate e molto altro si intrecciano senza sosta a NOI Techpark, in 5 settori tecnologici di punta: Green, Alpine, Food, Digital e Automotive/Automation. L'innovazione si genera così per "contaminazione", nel confronto quotidiano fra istituti di ricerca, università, giovani talenti, start-up di tutto il mondo e imprenditori. NOI Techpark supporta nel loro cammino di crescita e rinnovamento le aziende private, che qui trovano a loro disposizione 30 laboratori e un insieme di servizi, infrastrutture e competenze di eccellenza. 

Le imprese possono entrare a far parte del NOI Techpark: affittando spazi all’interno delle strutture esistenti (accoglimento), oppure lavorando secondo il principio di “Coworking”.

Maggiori informazioni sui nosti servizi

Accoglimento nel NOI Techpark: per le imprese private

Le imprese che intendono sfruttare i vantaggi del NOI Techpark possono affittare spazi all’interno del parco tecnologico per un periodo limitato di tempo. In questo modo approfittano della vicinanza a strutture di ricerca, laboratori, officine e sale per conferenze, oltre che naturalmente dell’energia ispiratrice derivante da questo luogo dedicato all’innovazione.

Le imprese che intendono entrare nel Parco tecnologico devono soddisfare i criteri di accoglimento stabiliti. I candidati compatibili con tali criteri possono trasferirsi negli spazi disponibili e usufruire dei numerosi servizi offerti. 

Qui trovate il modulo per la domanda di accoglimento nel NOI Techpark.    Download

Lista aziende

ByWay sviluppa applicazioni IT altamente innovative, sia per i processi amministrativi che per la comunicazione tra aziende o associazioni e partner commerciali.

Cartorender opera nell'ambito del rilevamento del terreno. Utilizzando attrezzatura all'avanguardia, l'azienda offre i suoi servizi nell'ambito ingegneria, geologia, ambiente e nello sviluppo di nuovi software. 

Cibolabs realizza progetti e prototipi per lo sviluppo di metodi, processi e sistemi intelligenti per la produzione e distribuzione di prodotti alimentari di alta qualità. 

A1

CISMA è specializzata nello studio e nell'analisi di dati ambientali. L'azienda fornisce dati, previsioni e consulenza tecnica nei settori dell'energia, dell'aria e dell'acqua. 

Digital Lighting produce diversi prodotti e servizi per rendere la vita in città più intelligente e innovativa. Si tratta di sistemi tecnologici specializzati per la gestione di varie applicazioni, il risparmio energetico e la sicurezza delle vie di trasporto.

DriWe opera nel settore dell'energia verde e della mobilità verde. L'azienda installa impianti fotovoltaici e distributori di energia elettrica per veicoli elettrici e offre la conversione di auto convenzionali in auto elettriche. 

e-Booz offre una varietà di servizi che vanno dalla personalizzazione di soluzioni tecniche nell’ambito della mobilità sostenibile, allo sviluppo di mobilità assistita per il mondo della diversa abilità motoria, fino alla erogazione di azione formative per tecnici del comparto.

EBITmax è un'agenzia di consulenza aziendale nell'ambito della Business Process Innovation. 

L'obiettivo di Endian è aiutare le aziende a digitalizzare e lavorare nell'era dell'Internet of Things. L'azienda di software fornisce una piattaforma semplice e sicura per la connessione remota di persone e dispositivi. 

Ethical Software opera nel settore informatico con lo scopo di sviluppare soluzioni basate sul software libero / open source. Si occupa sia di infrastruttura (sicurezza IT, reti, server e pc), che di sviluppo di soluzioni software. 

Freia Farmaceutici è attiva nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi e di elevata qualità per la salute, il benessere e la qualità della vita della persona.

GPI offre soluzioni innovative nel campo dell’informatica socio-sanitaria e sta sviluppando nuovi servizi hi-tech per la salute. Ha sviluppato il software EmoLife che gestisce l’intero ecosistema sangue, dalla donazione alla trasfusione.

L'azienda high-tech FOS (Field Organization System) offre servizi di system integration e sviluppo software, outsourcing applicativo e infrastrutturale, attività di ricerca, sviluppo e prototipazione di soluzioni tecnologiche innovative, servizi per le telecomunicazioni. 

Holz Pichler è una segheria specializzata nella lavorazione di legno di conifera. Inoltre, è produttrice di elementi strutturali high-tech di legno che possono essere prodotti e forniti su ordinazione.

HydroloGIS cerca di correlare l'informatica all'ingegneria attraverso lo sviluppo di modelli ambientali. Offre servizi di modellazione in campo idrologico, geomorfologico ed idraulico.

L'International Living Future Institute si impegna a catalizzare la trasformazione verso comunità socialmente giuste, culturalmente ricche ed ecologicamente ristoratrici.

Kerr lavora nel campo delle microelettronica e dei prodotti per l’illuminazione a LED, sviluppando soluzioni smart per diverse situazioni, dall'illuminazione stradale agli ambienti di lavoro industriali.

Kofler Energies sviluppa strategie innovative per l'approvvigionamento energetico basate sui principi di sicurezza di fornitura, efficienza economica e compatibilità ambientale e sociale.

KWB è attiva nel campo della produzione di energia sostenibile. Principalmente, l'azienda offre diversi sistemi di riscaldamento a legna e sistemi solari termici, e gestisce un giardino espositivo di energia.

Laborplay ha sviluppato la piattaforma PlayYourJob  che mira a mettere in contatto domanda e offerta di lavoro in una modalità innovativa, ossia mappando le esperienze di gioco su smartphone e tablet per la valutazione delle soft skill possedute dagli utenti, ovvero dai candidati.

Il gruppo LEITNER è il primo e unico fornitore di tecnologie per gli sport invernali che spaziano dagli impianti a fune, ai battipista, agli innovativi sistemi di innevamento artificiale.

MAS Roof ha sviluppato una tecnologia innovativa per creare un pannello strutturale con funzioni di copertura, che integra sistemi fotovoltaici, solari termici o entrambi.

MAVTech sviluppa drone e altri prodotti innovativi per la sorveglianza aerea e per il supporto operativo rivolto ad applicazioni civili. Inoltre, fornisce consulenza tecnica di alto profilo agli operatori del settore.

Microtec è tra i leader mondiali nella produzione di scanner con tecnologie a raggi x e a risonanza magnetica nucleare che consentono di ottimizzare taglio e utilizzo dei legnami, così come di riconoscere e selezionare la frutta migliore.

Mountain-Eering offre servizi nell'ambito dell'analisi, modellazione e previsione di rischi naturali. Inoltre, esegue analisi idrologiche di aree montane e rilevamenti ambientali. 

Maccaferri è specializzato nello sviluppo e nella produzione di prodotti antierosione. Produce e installa strutture per la stabilizzazione delle terre e la protezione dai pericoli naturali causati dall'erosione. 

Orma-Solutions opera nella realizzazione e gestione di reti aziendali. Offre consulenza, progettazione e implementazione di installazioni elettriche, realizzazione di software di sicurezza. 

R3 GIS sviluppa soluzioni web user-friendly per la gestione di dati ambientali e spaziali che aiutino i responsabili di parchi, parchi gioco ecc. a snellare processi interni e ottimizzano l'impiego di risorse. 

Saidea è una società di servizi ICT che si occupa della gestione in outsourcing di sistemi informativi aziendali. Inoltre, offre supporto con servizi di consulenza o nella gestione di specifiche funzioni come help desk, desktop management oppure sviluppo software.

SENSIT Technologies progetta, produce e revisiona una linea completa di strumenti per il rivelazione di fughe di gas, di indicatori di gas combustibili e di monitor in spazi ristretti. La linea di prodotti comprende anche sensori di metano montati su veicoli e localizzatori di tubi sotterranei. 

TAU LOGIC progetta e sviluppa software per l'automazione industriale e i servizi, fornendo soluzioni complete "chiavi in mano" e consulenze specifiche da parte di tecnici di elevata professionalità ed esperienza.

La tyrolean business angel network è una rete di investitori privati che si sono posti l'obiettivo di promuovere l'ecosistema delle start-up nello spazio alpino. La rete tba offre quindi un'importante punto di incontro tra start-up e aziende leader a livello internazionale.

Tecno-One opera nel settore macchine automatiche e automazione, seguendo l'intera filiera: progettazione, prototipazione virtuale e produzione del macchinario finito.

Lo scopo di UP Caeli è quello di produrre mezzi a decollo verticale per varie applicazioni, come le operazioni di ricerca e soccorso.

Veil Energy è attiva nel campo della produzione di energia green. L'azienda ha sviluppato un generatore termoelettrico (TEG) che permette di utilizzare il calore residuo inutilizzato e di convertirlo in energia elettrica. 

WEICO è un'impresa altamente specializzata per la lavorazione moderna di metalli. Sviluppa e costruisce macchine speciali, parti di fabbricati e attrezzi per la manutenzione di ponti. 

YANOVIS opera nell'ambito di sviluppo software per il management alberghiero. L'impresa ha creato un software per la reception che aiuta a ridurre lo sforzo amministrativo.